Ottima giornata per giocare lo spareggio di serie C..non c'è possibilità di pioggia o vento..il sole la fa da padrone..
Sul campo neutro del Medole si affrontano le squadre del Ponti e del Castellaro che si trovano a pari punti dopo aver disputato tutte le partite del campionato provinciale di serie C. La sconfitta del Ponti, sabato scorso, sul campo del Castellaro ha reso necessario uno spareggio per decidere chi approderà alle finali interregionali per poter accedere alla serie B.
Dagli spalti i tifosi sono pronti per assistere alla sfida; entrano in campo le squadre per la presentazione e un po' di tensione si percepisce.
Vince il sorteggio il Castellaro che sceglie il campo e si schiera alla sinistra dell'arbitro.
Castellaro in battuta che sbaglia subito la prima e deve ricorrere alla seconda palla: primo quindici del Ponti, ma subito si va in parità 15-15; l'importanza della partita si nota, nessuna delle due squadre vuole cedere e arriva il primo 40 pari vinto dal Ponti.
Subito 30 a 0 per la nostra squadra all'avvio del secondo game che però non concretizza e si fa soffiare il gioco: 1 a 1. Nessun dubbio su chi merita il prossimo gioco: il Ponti lascia a 0 gli avversari e conquista meritatamente il 2 a 1.
Al cambio di campo si rimane concentrati sulla partita e facile arriva il 3-1. Sembra intenzionato a conquistare il quinto gioco il Castellaro che si porta subito avanti 30 a 0, ma la sperenza è l'ultima a morire ed infatti il Ponti riesce a portare il punteggio nuovamente in parità: 40 a 40 e gioco conquistato. Il cambio per il Castellaro e il primo minuto chiesto sul 30 a 0 servono solo per allungare l'attesa, ma non per cambiare le sorti del gioco. Nuovo cambio di campo sul 6 a 1.
Al ritorno in campo batte il Castellaro che sbaglia la prima, perde il primo 15 ed il gioco intero: 7 a 1.
Il Ponti è concentrato e si diverte in campo: l'alchimia di squadra è perfetta, tutto riesce bene e con facilità.
Con merito i nostri giocatori portano la partita sul 11 a 1: i cambi fatti dal Castellaro non servono a distrarre il Ponti che vola deciso verso la conquista del campionato.
Quando tutto sembra facile le gambe tremano ed il braccio si accorcia: il Castellaro conquista il secondo game e poi il terzo. La concentrazione si perde facilmente e la paura rende il passo per conquistare il traguardo insormontabile.
Sul punteggio di 12 a 3 il Castellaro si porta sul 40 a 0: il gioco decisivo sembra non voler arrivare. Provvidenziale viene chiesto il minuto dalla panchina del Ponti. Le idee si chiariscono, gli animi si placano, la tensione si distende ed al rientro in campo è 40 pari.. il sesto 40 pari dell'incontro..
Un punto ed il sogno di diventare Campioni Provinciali si realizza.. Un punto che vale un stagione.. sacrifici.. tante gioie ed altrettanti dolori.. tanti sabati passati sul campo da tamburello.. punti realizzati e punti sbagliati.. la sabbia che ti si impregna addosso..
In battuta il Ponti.. la palla da un tamburello all'altro viene seguita con gli occhi dagli spettatori.. ognuno dentro di sè spera si risolva a favore della propria squadra.. sorvola le teste dei giocatori.. e poi scende..
Il Ponti è CAMPIONE Provinciale di serie C..
Il sogno è diventato realtà.. 13 a 3 è il punteggio finale.. i gavettoni sono doverosi.. partita impeccabile.. ottimo campionato!! Bravi ragazzi!!!!
Ci si rivede a settembre per le finali!! Dai é!!
Nessun commento:
Posta un commento