Calendario

26 febbraio 2014

Vittoria!!! 1° Torneo Interprovinciale Indoor al Ponti


Si disputano alla tensostruttura di Guidizzolo le partite per l'assegnazione del 1° Torneo Interprovinciale Indoor.

A sfidarsi per il primo ed il secondo posto le squadre del Ponti sul Mincio e del Cereta.

Dieci minuti di riscaldamento e poi via, le squadre fanno la loro entrata e si da inizio alla partita. Cereta alla battuta. Vince chi arriva a 13 giochi o si trova in vantaggio al termine dei 45 minuti regolamentari.

Nota di colore della partita è l'età dei contendenti: quasi una sfida generazionale sul terreno di gioco visto che la somma delle età dei giocatori del Cereta, in campo al fischio dell'arbitro, non supera l'età di uno dei nostri giocatori.

Subito bene per la nostra squadra che inifila un tris di game consecutivi, aggiudicandosi peraltro due giochi sul 40 pari. Lo stesso non riesce nel game successivo che, conquistato dagli avversari, porta il risultato sul 3 ad 1.

Le speranze del Cereta si infrangono quasi subito contro il buon gioco del Ponti che sembra aver ingranato la marcia giusta riuscendo così a conquistare un altro poker di game. Sul punteggio di 7 ad 1, gli avversari portano a casa il nono game giocato sul 40 pari.

Nemmeno i 3 cambi degli avversari sconcentrano i nostri giocatori che macinano buon gioco di squadra mescolato ad ottime iniziative personali. Mancano 10 minuti al termine della partita e il Ponti conduce per 12 game a 3. Si sa, quando la vittoria è ad un passo tutto sembra facile e si tende a perdere un po' di concentrazione, concedendo agli avversari la possibilità di rimontare. Il Cereta riesce a conquistare due game consecutivi e portarsi sul punteggio di 12 a 5.

Per fortuna lo smarrimento dura poco e, a meno di 4 minuti dal termine, il Ponti conquista il 13esimo gioco chiudendo così la partita ed il torneo al primo posto.

Bravi ragazzi! Un ottimo inizio di stagione!

Il Ponti si aggiudica il 1° Torneo Interprovinciale Indoor!

















































Nessun commento:

Posta un commento