Calendario

30 maggio 2016

Meritata sconfitta!


Siamo a fine maggio e un bel caldino ci accoglie allo sferisterio di Rivalta. Un leggero venticello che spira gentile non dovrebbe dare alcun fastidio alle traiettorie.

Vince il campo il Rivalta che si schiera alla destra arbitro, mentre la prima battuta spetta al Ponti.
Fin da subito si capisce che qualcosa non quadra. Il primo gioco è un autentico disastro: disattenzione su tutti i colpi. Non sono da meno i successivi, si va al cambio campo con il punteggio di 3 a 0.

Serve un segnale perchè è vero che la partita è solo all'inizio, ma è altresì vero che un atteggiamento simile era tempo che non si percepiva.

A fatica, dopo aver perso il primo quindici, i nostri giocatori si aggiudicano il quarto gioco.
Ancora tanti errori nel successivo ed è 4-1. Dal campo arrivano incitamenti per ritrovare la concentrazione e la lucidità necessaria! Qualche punto aggredito con caparbietà permette di agguantare il secondo game.

Al secondo cambio campo il punteggio è di 6 a 3 per il Rivalta che riesce a mantenere tre lunghezze di vantaggio ed ha in mano la possibilità di amministrare. Nei successivi tre game si vedono scambi combattuti e ragionati, con l'orgoglio si può risalire. Nonostante questo il vantaggio del Rivalta è aumenta fino a 8-4.

Inaspettatamente, ma a dimostrazione che con la grinta si riescono a raggiungere gli obiettivi, il Ponti si aggiudica 3 game consecutivi. La lucidità non è quella dei tempi migliori, ma si sottolinea l'ottimo lavoro dei terzini che finalizzano punti decisivi permettendoci di rimanere a galla.

Il game successivo è fondamentale e potrebbe voler dire parità. Sul 40 a 15 per il Rivalta, la panchina chiede il minuto... bisogna tornare in campo con grinta per non lasciar sfuggire la partita. Oggi è proprio una giornata storta. Si parla in campo e ci si incita, ma tutti i tentativi sono vani. Sarà 9 a 7.

I troppi errori e la voglia che via via abbandona i nostri tamburelli sono stati il fianco su cui l'avversario ha infierito con troppa facilità.
Il Rivalta si aggiudica l'incontro per 13 ad 8 e con giusto entusiasmo festeggia la vittoria.



















Nessun commento:

Posta un commento