Calendario

8 giugno 2014

Fila tutto liscio con la Cavrianese "A"

Decima partita del campionato e penultima del girone unico d’andata serie C e D.

Oggi 7 giugno scendono in campo il Ponti sul Mincio e la Cavrianese “A”. Si gioca per mantenere la testa della classifica.

Il meteo propone 30° gradi all’ombra e assenza di un qualsivoglia venticello ristoratore.

Al sorteggio vince il campo il Ponti che decide di schierarsi alla destra dell’arbitro, mentre saranno gli ospiti a colpire la prima pallina odierna.

Primo quindici conquistato dalla Cavrianese, ma sarà del Ponti il primo game in cui si prova a studiare l’avversario ricercando le giuste posizioni in campo.

Secondo e terzo game ancora al Ponti e cambio di campo sul 3 a 0. Al rientro sul terreno di gioco, alla sinistra dell’arbitro, i nostri giocatori si trovano ad affrontare il disturbo del sole. Nonostante le difficoltà ambientali riescono a conquistare un’altra tripletta di game in cui si segnala il primo dei sette 40 pari della disputa odierna. Il punto del pari, sul 40 a 30 per la Cavrianese, viene agguantato con un colpo di tamburello rotto.

Al secondo cambio di campo c’è movimento nelle file degli ospiti che provvedono ad una sostituzione, riuscendo così ad aggiudicarsi il primo game della partita. Sarà poi 7 ad 1 per il Ponti e ancora 8 ad 1.

Ci si scambia la metà e la squadra del Ponti decide di rimescolare la formazione in campo: si scambiano i ruoli e si provano sensazioni nuove sulla terra rossa. La nuova disposizione riesce a reggere 4 game consecutivi sino al 12 ad 1.

Sarà il traguardo ad un passo o la vista della tavola già imbandita per il terzo tempo a far scattare il black out del Ponti? Ad un passo dalla vittoria, la Cavrianese riesce a conquistare due set consecutivi e far fare un ulteriore cambio campo.

Con il punto sul settimo 40 pari, il Ponti conquista la nona vittoria di stagione e si porta a quota 26 punti in classifica.

Riusciremo a chiudere da capolista il girone d’andata? Nel prossimo turno si riposa e il verdetto verrà deciso dagli altri campi. Non ci resta che aspettare notizie.

Prossimo appuntamento sulla terra rossa: sabato 21 giugno alle ore 16 contro il Sacca per la prima partita del girone di ritorno.































Nessun commento:

Posta un commento