Arrivo tardi, come quasi sempre in questo campionato. Ma questo sabato, a differenza di molti altri, arrivo. Arrivo sul 3 pari e 30 a 15 con il Ponti alla battuta. Arrivo su un punto infinito e combattuto che il Ponti perde, ma tutto il merito va al Castellaro. E siamo poi 40 pari e non capisco che succede, nervosismo... palla toccata o non toccata... sta di fatto che punto e game al Ponti: 4 a 3. Cambio tra le file del Ponti.
Si tirano delle gran legnate e si cercano i punti con direzioni ardite. Riesce meglio il Castellaro che, con palle più precise, segna sul tabellino due game a proprio favore. Si cambia campo sul 5 a 4.
Al ritorno un game ciascuno e 6 a 5 per il Castellaro. La squadra ospite è decisa, oltre che precisa, nel suo turno di battuta e riesce a portarsi sul 7 a 5.
Il Ponti ci prova, e non gioca nemmeno troppo male, ma manca quel pizzico di cattiveria in più.
Chiede un minuto il Ponti sul 30-40 ed al ritorno in campo si concretizza il 40 pari, ma non basta ed il game va agli avversari.
Ecco che la palla esce dal tamburello dei nostri giocatori alla ricerca di angoli stretti e la ricerca va a buon fine per tre punti consecutivi: 8-6.
La nostra formazione ritorna in campo con un cambio che rivoluziona la disposizione in campo. Il Castellaro non ne risente e continua nel suo gioco preciso e controllato. Sarà 10 a 6.
Ed ecco che qualcosa sembra trasformarsi. Il Ponti conquista due giochi consecutivi con grinta e caparbietà; tutte e due le squadre sono concentrate e vogliono dimostrare di meritare la vittoria. Vincerà chi sbaglia meno.
E succede l'incredibile! Il Ponti agguanta il Castellaro sul 10 pari e la partita si riapre. Aumenta la convinzione, arrivano le giocate costruttive e lucide che portano punti e riesce quasi tutto facile.
Vince l'undicesimo game il Castellaro, dopo i 4 consecutivi conquistati dal Ponti, ed è 11 a 10. Arriva anche del nervosismo in squadra; servirà per alimentare la caparbietà e la voglia di portare a casa la vittoria?
Al ritorno in campo vince il gioco il Ponti e parte bene in quello successivo, tanto che il Castellaro richiede il terzo minuto e prova a ridisegnare la disposizione in campo.
È 11 a 11 e poi 12-11.
Ad un passo dalla vittoria si sa, il braccio trema ed il tamburello sfarfalla. Ci vuole coraggio a tirare e cercare i punti decisivi. Il braccino corto arriva ed i due minuti richiesti dal Ponti non servono ad invertire la tendenza del game.
Sarà il tie-break a decidere vincente e vinto.
Conquista i primi 2 punti il Ponti e passa poi in vantaggio il Castellaro per 7 a 4. Ancora una volta i nostri giocatori, con tanto orgoglio, riescono a riportare il punteggio in parità.
Quando il gioco si fa duro, l'esperienza conta! E il Castellaro di oggi, ne ha davvero tanta!
Vince il Castellaro, per 9 a 7, il tie-break di un partita comunque spettacolare che ha portato entusiasmo anche tra gli spettatori.
Complimenti a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento