Calendario

4 maggio 2015

Il Ponti è vivo fino a metà


E' una giornata di vento ad accogliere la partita odierna: a sfidarsi due squadre di categorie differenti.
La squadra locale è il Pozzolo ed è soprattutto la capo classifica della serie C.
Il Ponti arriva da una brutta sconfitta alla Sacca e con la formazione ridisposta in campo.

Il vento soffia da Mantova verso il lago, parallelo alla direzione di gioco. Sarà un bel problema per i giocatori che dovranno dosare e cambiare la forza da imprimere sulla palla ad ogni cambio campo.

Al fischio dell'arbitro si inizia a giocare ed il primo quindici è del Ponti, ma il primo ed il secondo game vanno agli avversari.

Il Pozzolo è un'ottima squadra e lo si capisce subito, bisognerà impegnarsi fino all'ultimo tocco per non lasciar scivolare via la partita con facilità.
La tripletta consecutiva sembra già fatta quando sul 40-0 il Pozzolo commette una serie di errori permettendo al Ponti di conquistare il suo primo gioco.

Si cambia campo e i nostri giocatori si trovano contro vento, c'è da spingere e si fa fatica: serve qualche pallina per capire quanta forza mettere nel colpo. Ancora due game per il Pozzolo ed uno per il Ponti. Si cambia sul 4 a 2.

Gli scambi sono lunghi e combattuti. L'equilibro c'è, nessuno vuole mollare il punto e questo rende vivace la partita.

Tutto si mantiene in equilibrio fino al 6 pari.

Il Pozzolo effettua un cambio e rimescola la formazione in campo.
Il Ponti che si era dimostrato un valido avversario inizia a piegarsi e a perdere la trama del gioco. A questo si sommano la fatica e i troppi errori. Tutti i tentativi sono inutili e la sconfitta arriva con un punteggio di 13 a 7.

Il Ponti della prima metà ci è piaciuto. Teniamo questo e puntiamo dritti verso la prossima partita in casa contro la squadra di Cereta. Appuntamento alle 16.






















Nessun commento:

Posta un commento