Contro il Sacca si gioca la partita di recupero interrotta sul 10-6 per pioggia. Le nuvole oscurano il sole, nessun fastidioso riflesso, vento assente: le condizioni sono ideali.
Riparte la partita con il Ponti alla sinistra dell'arbitro e il Sacca alla battuta. Riuscirà la nostra squadra ad ottenere la vittoria e conquistare la testa della classifica?
Partono forte, concentrati e consapevoli della difficile rimonta i giocatori del Sacca. Partono senza grinta ed entusiasmo i nostri che non riescono a trovare il filo della partita.
Due brutti errori ed un punto su battuta consegnano a zero il game al Sacca. Allo stesso modo nel gioco successivo l'atteggiamento rinunciatario e falloso contribuisce alla conquista dell'ottavo game a favore degli avversari.
È necessario calibrare i tamburelli per non sprecare l'occasione.
Cambio di campo e ancora 30 a 0 per il Sacca: il minuto chiesto dalla panchina è più che obbligatorio. Si torna sul terreno di gioco e si alza un leggero, ma potenzialmente fastidioso venticello. Sembra che la pausa abbia assolto al suo scopo e con tanta "rabbia" il Ponti riesce a conquistare 4 quindici consecutivi e l'undicesimo game.
In campo si sente l'importanza del gioco che verrà infatti risolto sul 40 pari: con il Ponti alla battuta si macina buon tamburello di squadra che favorisce tre palle punto chiuse davanti e la vittoria del game.
Nel game successivo il Sacca richiede un minuto di pausa sul 30-15, ma i nostri giocatori non si lasciano sfuggire l'occasione di vincere un'ostica partita.
E così sarà! Si chiude sul punteggio di 13 ad 8 la quinta di campionato che vale la testa momentanea della classifica!
Nessun commento:
Posta un commento