Calendario

6 luglio 2013

Cuore e testa nella vittoria contro il Medole


Ponti ospitato in trasferta sul campo del Medole.
Questa volta nessuna nube all'orrizzonte, anzi un cielo limpido ed un sole a picco fanno da cornice alla sfida odierna. Il caldo non ferma neppure un gruppetto di tifosi ospiti che hanno deciso di seguire la squadra a Medole. Ottimo auspicio!!

Le squadre sono pronte a sfidarsi e al fischio dell'arbitro inizia la partita: il Ponti gioca per mantenere il secondo posto ed il Medole per risalire la classifica.

In battuta il Ponti che si aggiudica subito il primo game, ma non riesce a prendere il largo e il Medole agguanta l'1 ad 1. Fin dagli primi scambi si capisce che sarà partita lunga e combattuta.Si cambia campo sul 2 ad 1 per il Ponti che mantiene alta la concentrazione e si aggiudica con merito il terzo gioco.
Si segnala un ottimo scambio a metà campo sul 40-15 per il Medole risolto a favore di quest'ultima. Bravi ragazzi! La grinta c'è!
Il cambio campo sul 3-3 risulta favorevole al Ponti che si aggiudica due game consecutivi nonostante la chiamata del primo minuto per il locali.
Un gioco per ciascuno e si arriva a metà partita: 6 game per ciascuno e perfetta parità al cambio campo.
Si segnala il primo minuto di pausa chiamato dal Ponti e il successivo cambio tra le file ospiti.

Sul punteggio di 5 pari si gioca per conquistare il sesto game. Inizia bene il Medole che si porta sul 40 a 0 e costringe gli avversari a chiedere il primo minuto di pausa. Si rifiata e si mettono in ordine i pensieri per rientrare decisi; così al rientro in campo il Ponti riesce a portarsi sul 40-30. Punto decisivo e nessuna delle due squadre vuole cedere: è una vera "lotta" in campo a suon di colpi di tamburello. Incredibile il Ponti si porta sul 40 pari e ancora un lungo ed avvincente scambio consegna al Medole il sesto gioco.

Tutti i giocatori danno il massimo nonostante il caldo non dia tregua: il copione della partita non cambia e le due squadre si equivalgono aggiudicandosi un game per ciascuno fino all' 8 a 8. 
Scambi lunghi e nessuno vuole cedere con facilità il punto ed è inevitabile arrivare ancora in parità sul 10 a 10.
 Subito 30 a 0 per il Ponti ed immediata la richiesta del terzo minuto per il Medole che si rivela provvidenziale perchè i giocatori riescono a ribaltare il punteggio sul 40-30; nemmeno il minuto richiesto dal Ponti può rimettere sui binari il gioco che si aggiudica il Medole.

Sul 11-10 i giocatori ospiti riescono ad agguantare l'undicesimo game e con facilità anche il dodicesimo vinto a 0.
Basterebbe un solo gioco al Ponti per conquistare la partita, ma così non è: 12 pari e tie-break.

Scendono in campo concentrati e convinti i nostri giocatori che dopo 2 ore e 50 minuti di gioco si aggiudicano l'incontro per 13-12 (8-3).

Due punti conquistati sul difficile campo del Medole e secondo posto a 17 punti in classifica, complice la sconfitta del Castellaro sul campo del Pozzolo. Vittoria sofferta e sudata!! Complimenti a tutti!!!

Sabato prossimo a Castellaro ore 16.00 ultima partita di campionato e sfida che vale il secondo posto in classifica.

Non mancate! E forza ragazzi!!!!

 

 

































































Nessun commento:

Posta un commento