Calendario

13 luglio 2013

Sconfitta con spareggio a Castellaro


Ultima partita del giornato di ritorno del Campionato di serie C. A sfidarsi il Castellaro ed il Ponti: terza e seconda in classifica per un posto nelle finali per accedere alla serie B.


Il Ponti vince la battuta e il Castellaro sceglie il campo alla sinistra dell'arbitro.
Il primo punto se lo aggiudicano i locali, ma non così il game che viene vinto dal Ponti. Fin dai primi scambi sembra che la partita sarà cosa lunga.
Il secondo game, vinto dal Ponti sul 40 pari, è preludio ad un secco 3 a 0 che porta le squadre al cambio campo.

Si ricomincia con la battuta del Castellaro che vince il game non concedendo nemmeno un quindici. I due giochi successivi sono combattuti da entrambe le squadre che non vogliono concedere con facilità il punto: 4 a 2 per il Ponti.
Con facilità i nostri giocatori conquistano il gioco al successivo cambio di campo, ma poi inizia la rimonta del Castellaro che dal meno tre arriva fino ad avere quattro giochi di vantaggio.
Si segnala il minuto chiesto dal Ponti sul punteggio di 5 a 5, 30-15 per gli avversari che ha il solo effetto di conquistare un punto. 

Un cambio per la nostra squadra sul 6 a 5, 40-0 non evita il tracollo. Il Castellaro si porta sul punteggio di 9 a 5: i giochi sono combattuti, ma prevale la capacità di non sbagliare e la maggiore attenzione degli avversari.

Si accende una piccola speranza quando il Ponti vince il 15esimo gioco lasciando a zero il Castellaro.
La speranza viene subito contrastata dal Castellaro che non si fa mettere nessuna paura e concedendo solo un altro gioco chiude la partita sul 13 a 7.

Gioco troppo falloso per il Ponti che non riesce a conquistare i punti necessari e rimanda la pratica secondo posto allo spareggio.

Ponti e Castellaro si sfideranno ancora e la vincente passerà alle finali interregionali per poter accedere alla serie B.

Crederci sempre, mollare mai!!!



































































Nessun commento:

Posta un commento